Con il verbale firmato il 20-02-2020, si accende l'istituto della clausola elastica speciale per il personale part time addetto al recapito, a partire dal mese di aprile, nei modi indicati e in riferimento all'art 23 comma X :
- Annualmente tramite applicativo, si potrà indicare un ulteriore provincia oltre a quella di assegnazione, dove attivare l'istituto.
- Semestralmente nelle provincie indicate, si potranno scegliere i cd di interesse, dove essere applicati in base ad un ordine di priorità.
- Verranno quindi redatte delle graduatorie a livello provinciale in base all’ anzianità aziendale e anzianità anagrafica.
- Con un preavviso minimo di tre giorni il portalettere potrà accettare o meno la proposta, coerentemente con il proprio tipo di prestazione part time.
- In caso di rifiuto, si rinuncerà alla specifica clausola elastica, mantenendo però la propria posizione in graduatoria.
- la retribuzione di fatto avrà una maggiorazione pari all’8%, tale importo verrà corrisposto solo per le giornate di effettivo lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento