domenica 12 ottobre 2014

Nexive investe sulla Sardegna


Assunzioni, filiali, investimenti: cambia il panorama postale in Sardegna. Nexive da aprile 2013 ha avviato un progetto che in meno di 12 mesi ha portato la copertura delle famiglie dell’isola dal 36,8% al 56,9%. 
La presenza di Nexive in Sardegna si è così consolidata, passando da 3milioni 200mila buste movimentate nel 2012 a 4milioni 400mila buste movimentate nel 2013, mentre per il 2014 l’azienda prevede di raggiungere quota 6milioni 400mila. Ancora in crescita il trend 2015: Nexive conta di superare i 7milioni di buste, arrivando a raddoppiare i volumi in soli tre anni. 
L’azienda, con sede a Milano, in Sardegna conta 139 addetti e 7 filiali localizzate tra Cagliari, Oristano, Nuoro, Iglesias, Tortoli, Sassari e Olbia.
Un passo importante per valorizzare le attività e la presenza di Nexive in Sardegna è stato l’avvio dei servizi di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, il famoso Formula Certa, e quello dei servizi di notifiche, entrambi partiti a luglio 2013.
“Questi importanti numeri, destinati a crescere – dichiara Benedetto Mangiante, Network Distribution Director – testimoniano l’interesse dell’azienda per la Sardegna. In questi anni grazie allo studio e alla collaborazione del personale locale abbiamo conosciuto il territorio sardo, un luogo magico ma allo stesso tempo molto diverso e difficile dal punto di vista geografico. Basti pensare che l’80% del territorio è montuoso e collinare, una caratteristica non proprio favorevole al mestiere del portalettere. Ciò nonostante, siamo convinti di centrare gli obiettivi prefissati per il 2015 e di affermarci, come nel resto della penisola, come alternativa naturale al fornitore del servizio universale”.

Nessun commento:

Posta un commento