martedì 16 agosto 2022

VOUCHER e DECRETO AIUTI BIS

Il DL 9 agosto 2022, n. 115 (decreto aiuti bis) ha aumentato per il 2022 il tetto di esenzione dei fringe benefit da 258,23 a 600 euro. Tale valore non concorre a formare reddito. Il DL introduce la possibilità, per quest’anno, di utilizzare tale somma oltre che per l’acquisto di beni e servizi. anche per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell'energia elettrica e del gas naturale. Per la recezione delle novità introdotte e delle modalità di utilizzo, bisognerà attendere comunque comunicazioni dai canali aziendali o sul portale poste mondo welfare.


Nei beni e servizi previsti a titolo esemplicativo e non esaustivo:


• buoni spesa convenzionati con grandi catene di distribuzione (es Amazon, Esselunga, Conad, Mediaworld, Trony, Zalando, GameStop, Decathlon, Toys ecc.)

• buoni benzina 

• gift card

• abbonamenti  (teatri, cinema, musei, corsi per hobby, lingue e formazione, palestre e attività sportive, strutture termali, centri benessere)

• pacchetti vacanze


Le caratteristiche dei diversi voucher sono consultabili in piattaforma, così come gli esercenti aderenti alla rete. I buoni verranno scelti dal dipendente in piattaforma che potrà indicare il taglio dei buoni che desidera ricevere e in ogni scheda prodotto saranno disponibili le relative modalità di utilizzo e tempistiche.

Al dipendente che converta e fruisca in welfare almeno il 50% o almeno il 90% del premio di risultato, saranno riconosciuti ulteriori buoni benzina, di € 100,00 ciascuno al raggiungimento delle singole soglie. Tali buoni benzina, del valore complessivo di € 200,00 per lavoratore sono ulteriori rispetto al limite previsto per l’anno fiscale di riferimento per i fringe benefit e non concorrono al relativo raggiungimento. I suddetti buoni, saranno erogati nel 2022 al termine dell’iniziativa di welfare sulla base delle soglie di raggiungimento sopra indicate e potranno essere utilizzati dai dipendenti nelle modalità indicate in fase di assegnazione.




recapito-di-roma.blogsp

Nessun commento:

Posta un commento