giovedì 28 luglio 2022

Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido dipendenti Poste Italiane



L’Istituto ha pubblicato il bando di concorso "Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido" per l’anno educativo 2021/2022, riservato dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. :per il conferimento di di n. 200 contributi per il rimborso 4 delle spese di iscrizione e frequenza di un asilo nido nell’anno educativo 2021/2022 (da Settembre 2021 a Luglio 2022), ciascuno di importo massimo pari ad € 500,00.

In caso di adozione assume rilievo la data del provvedimento dell’Autorità competente che abbia disposto l’adozione stessa nel corso dell’anno solare 2021. 

Prima della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, il richiedente deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria, oppure dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

Per poter procedere alla compilazione della domanda occorre essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti” della prestazione. I titolari della prestazione, iscritti alla Gestione Postelegrafonici, che non dovessero risultare tali in fase di accesso alla procedura per l’invio della domanda, dovranno contattare il seguente indirizzo di posta elettronica per la preventiva regolarizzazione della propria posizione in banca dati: welfare.assistenzamutualita@inps.it 

Le altre categorie di richiedenti che non dovessero risultare iscritte in banca dati, tramite lo specifico modulo AS150 (cliccare qui ) dovranno presentare domanda di iscrizione alla sede provinciale INPS competente per territorio, attraverso i canali di seguito elencati:

  - inviandone una copia digitalizzata, a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC della sede provinciale competente per territorio;

- inviandone una copia digitalizzata, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo mail della sede provinciale competente per territorio, allegando copia del documento di identità in corso di validità;

- inviandolo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando copia del documento di identità in corso di validità. 

Indirizzi e caselle di posta elettronica cui inviare i predetti moduli sono reperibili sul sito www.inps.it nella sezione Contatti > Accedere alle sedi Inps (cliccare qui)

La domanda deve essere presentata online dalle 12 del 1° agosto fino alle 12 del 31 ottobre 2022.

In allegato il bando per ulteriori specifiche.

Bando Asilo nido A.E. 2021-2022.pdf







Nessun commento:

Posta un commento