lunedì 1 febbraio 2021

Lavoratori fragili rinnovata tutela sino a febbraio.

 Lavoratori fragili  nuovo periodo di tutela decorrente dal 1° gennaio 2021 fino al 28 febbraio 2021 : equiparazione del periodo di assenza dal servizio al ricovero ospedaliero per i lavoratori in possesso di certificazione di malattia riportante l’indicazione della condizione di fragilità, con gli estremi della documentazione relativa al riconoscimento della disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, ovvero della condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, attestata dagli organi medico-legali delle Autorità sanitarie locali territorialmente competenti. 

Si ricorda inoltre che cosi come per la quarantena anche le assenze dovute a fragilità saranno considerati neutre al fine del comporto.

Previsto lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità agile, anche attraverso l'assegnazione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento, come definite dai contratti collettivi vigenti, o lo svolgimento di specifiche attività di formazione professionale anche da remoto. 






Nessun commento:

Posta un commento