mercoledì 5 febbraio 2014

Verifica “Nuovo impianto di controllo accessi/rilevazione presenze”

NULLA È CAMBIATO … SALVO IL TORNELLO

In relazione al progetto “Carta del Dipendente” che ricongiunge in un unico dispositivo le funzionalità del badge personale e di postepay lunch vi informiamo che ieri, 27 gennaio 2014, si è svolto un ulteriore incontro tra OO.SS e Relazioni Industriali nel quale l’Azienda ha ribadito che “nulla è cambiato, salvo il tornello”.

L’incontro, a seguito della nostra richiesta e come previsto dal punto 7 dell’accordo del 22 giugno 2012  si è reso necessario a seguito della diffusione dell’Informativa ai lavoratori e dell’avvio della distribuzione dei nuovi badge.

In questa seconda riunione di verifica sul “Nuovo impianto di controllo accessi/rilevazione presenze” è emerso che entro il mese di aprile, tutti provvederanno alla timbratura con la nuova “Carta Del Dipendente”.

Nel frattempo, SLP CISL ROMA e le RSU DGC  sfruttando la disponibilità aziendale ad approfondire tutti gli aspetti di funzionamento, hanno :

fatto presente le ricadute in tema di accesso e  fruizione alla mensa;
chiesto un procedura più semplice in caso di smarrimento o furto, anche a  maggior tutela dei buoni pasto (= salario ) caricati sulla carta;
ribadito la richiesta di una “bacheca delle timbrature”, a vantaggio di ogni dipendente e che non sembra nei piani aziendali;
ottenuto la disponibilità aziendale nell’analizzare e trovare soluzioni a tutti i possibili inconvenienti e lacune riferibili al nuovo impianto di controllo accessi e rilevazione presenze.
Si ricorda che l’attivazione della parte finanziaria della carta Postepay è subordinata alla piena ed esclusiva manifestazione di volontà del dipendente.

In mancanza di una dimostrazione pratica e di una comunicazione esaustiva capace di fugare i dubbi ancora aperti e relativi all’ergonomia ed ai principali casi d’uso, chiediamo la collaborazione di tutti i lavoratori nelle segnalazioni di disservizi o problemi, al fine di evitare equivoci od inutili conflittualità!

Il continuo monitoraggio sull’impianto di Controllo Accessi e Rilevazione Presenze di SLP CISL Roma, garantisce e garantirà, i lavoratori circa rispetto di uno dei principi cardine dell’accordo del 22 giugno 2012:

Vi terremo informati sui successivi sviluppi… siamo dalla parte dei lavoratori… tutti i giorni.

per maggiori informazioni: SLP segreteria di Roma


Nessun commento:

Posta un commento