giovedì 20 luglio 2023

Convitti di proprietà INPS e Nazionali: pubblicati i bandi 2023-2024

 



Sono stati pubblicati i seguenti bandi di concorso:

La domanda, per entrambi i bandi di concorso, deve essere trasmessa in modalità telematica dalle 12 del 14 luglio e non oltre le 12 del 31 luglio 2023.

Gli utenti possono inoltrare le domande di partecipazione ai bandi utilizzando il servizio presente nella pagina Ammissione ai convitti e collegi per figli o orfani di iscritti alla Gestione Postelegrafonici e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Parcheggi rosa per le prossime mamme

 

Posti auto per le prossime mamme



L’iniziativa è indirizzata alle colleghe del Gruppo Poste Italiane con assegnazione della sede di lavoro e svolgimento dell’attività lavorativa a Roma, a viale Europa 175 e 190, viale Asia 90, e prevede l’assegnazione temporanea di parcheggi per le colleghe in stato di gravidanza, a partire dal settimo mese di gestazione e fino al momento di fruizione del congedo di maternità. ​​​​​​​​​​​​

Possono fare richiesta le lavoratrici interessate, a partire dal settimo mese di gravidanza, presentando specifica domanda , corredata del certificato di gravidanza, sul quale è indicata la data presunta del parto.

Il modulo di richiesta e il certificato vanno presentati alla Funzione CA/Immobiliare Fleet Management (VA). La richiedente deve indicare il modello e la targa dell'auto e un numero di cellulare.

Una volta acquisita la documentazione fornita dalle colleghe, la funzione Immobiliare verifica l’esistenza dei requisiti per l’assegnazione dei posti. Ai fini dell’assegnazione del parcheggio, in caso di indisponibilità momentanea di posti, sarà data precedenza alle colleghe con la data presunta del parto più prossima, così come riportata sul certificato di gravidanza consegnato.

Alle colleghe verrà consegnato uno specifico contrassegno d’accesso da esporre sul parabrezza dell’auto. Il contrassegno dovrà essere restituito al momento della fruizione del congedo di maternità. In ogni caso il permesso si intende revocato a partire dalla data di decorrenza del congedo di maternità.​​​​​​

Per richiedere informazioni o aiuto, puoi fare riferimento alla referente Anna Rita Picardi.

​​​​​​​Telefono: 3771600485        Mail: ANNAR.PICARDI@POSTEITALIANE.IT





​​​​​​​​

lunedì 17 luglio 2023

Collegi universitari di merito a.a. 2023-2024: pubblicato il bando

 

È stato pubblicato il bando di concorso Collegi universitari di merito a.a. 2023-2024, per l’assegnazione di posti in ospitalità residenziale presso strutture a gestione diretta INPS, presso le strutture CampusX e presso i Collegi legalmente riconosciuti dal MIUR.

Il bando è rivolto agli studenti universitari figli, anche affidatari, o orfani di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST.

Nel Bando è presente l’elenco dei collegi convenzionati. Per ognuno vengono indicati il numero dei posti residenziali messi a disposizione e i servizi garantiti.

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica dalle 12 del 14 luglio e non oltre le 12 dell’11 agosto.

Gli utenti possono inoltrare la domanda di partecipazione al bando utilizzando il servizio presente nella pagina Ammissione ai convitti e collegi per figli o orfani di iscritti alla Gestione Postelegrafonici e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.