giovedì 24 maggio 2018

Problematiche previdenziali dipendenti Poste Italiane


Job Posting – personale interno ambito Marketing Strategico, PCL, Poste Assicura, Poste Vita. Scadenza 15 giugno 2018.

Si cercano risorse da inserire in ambito Marketing Strategico, Posta, Comunicazione e Logistica, Poste Assicura, Poste Vita.
Scadenza 15 giugno 2018.

Come candidarsi

Se possiedi i requisiti richiesti e vuoi partecipare al processo di selezione, collegati al servizio Job Posting in Posteperte – Lavorare in Azienda – Job Posting

Se possiedi i requisiti richiesti e vuoi partecipare al processo di selezione ma non accedi al servizio Job Posting, invia il cv al tuo referente Risorse Umane, insieme al modulo di partecipazione compilato, che trovi in allegato, bisogna accedere con il proprio profilo utente.

Verrai contattato solo se il tuo curriculum è in linea con il profilo ricercato.








martedì 8 maggio 2018

AGCOM test servizi recapito invii multipli grandi clienti, per i concorrenti Poste Italiane.




Consultazione pubblica per rendere effettiva la possibilità, da parte dei concorrenti di Poste italiane, di garantire forniture molto importanti

Ma davvero un operatore privato può garantire il recapito di invii multipli, per un valore superiore ai 500mila euro, a nome di grandi utenti o nell’ambito di gare ad evidenza pubblica? In altre parole, un concorrente, che per offrire servizi ai propri clienti finali deve avvalersi della rete di Poste italiane in quanto è l’unica davvero capillare, è in grado di assicurare le stesse proposte di questa?
Il quesito, dal punto di vista tecnico individuato come effettiva replicabilità delle offerte di Poste italiane, è sul tavolo dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha deciso di avviare il test previsto dalla delibera 384 dell’anno scorso. Ciò “al fine di assicurare il rispetto del principio di non discriminazione ed il contenimento di possibili fenomeni di compressione dei margini” (“margin squeeze”).
Prima di continuare, dato che viene considerato un approccio di oggettiva complessità e novità, l’Agcom ha deciso di avviare una consultazione pubblica.


Con la delibera n. 384/17/CONS l’Autorità ha deciso di sottoporre a test di replicabilità le offerte di Poste Italiane di servizi di recapito di invii multipli rivolte ai grandi clienti al fine di assicurare il rispetto del principio di non discriminazione ed il contenimento di possibili fenomeni di compressione dei margini (“margin squeeze”) per i concorrenti di Poste Italiane.
Il test servirà a valutare l’effettiva replicabilità delle offerte di Poste Italiane di servizi di recapito di invii multipli, di valore superiore a 500 mila euro, rivolte ai grandi clienti privati o formulate nell’ambito di gare ad evidenza pubblica da parte di un operatore postale che, per offrire servizi finali, deve avvalersi della rete di Poste Italiane.


FUNZIONE CHIEF OPERATING OFFICE – piano di riordino


Poste: proposta autorizzazione ad acquisto azioni proprie- nota SLP

Poste: proposta autorizzazione ad acquisto azioni proprie fino a 5% del capitale

Per un esborso fino a 500 milioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 27 apr - Il cda di Poste Italiane ha deciso di sottoporre all'assemblea degli azionisti, convocata per il 29 maggio, una proposta di autorizzazione all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie per un massimo di 65,3 milioni di azioni ordinarie, rappresentative del 5% circa del capitale sociale, e un esborso fino a 500 milioni. L'acquisto sara' consentito per diciotto mesi a decorrere dalla data della delibera assembleare di autorizzazione; non e' previsto alcun limite temporale per la disposizione delle azioni proprie acquistate. Il prezzo sara' individuato di volta in volta, tenendo conto della modalita' prescelta per l'effettuazione dell'operazione, della normativa e delle prassi di mercato ammesse pro-tempore vigenti, fermo restando che tale prezzo in ogni caso non dovra' discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul Mercato telematico azionario il giorno precedente ogni singola operazione.


Poste: ricerca personale laureato discipline economiche - lettera unitaria



di seguito il bando in oggetto:
Si ricercano giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di “consulente finanziario” sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane da svolgere all’interno della rete degli uffici postali.

Le candidature saranno prese in considerazione sulla base delle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che territoriali
L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Potrai partecipare alle selezioni se in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.

Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Buona conoscenza della lingua inglese

Età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna.

Completano il profilo spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
L'annuncio scadrà il 24/05/2018

https://erecruiting.poste.it