venerdì 13 marzo 2015

Nuove Figure Specialisti e Accoglienza

L’Azienda sta procedendo in questi giorni, in vista della prossima partenza della fase pilota, dei primi 300 Uffici Postali, relativa al “Nuovo Modello di Servizio Retail”, ad individuare le “nuove figure necessarie”.
In particolare si appresta ad individuare e ricoprire i ruoli specialistici (da avviare alla consulenza nei confronti dei clienti mass e affluent) e la nuova figura di accoglienza.
Il tutto ci risulterebbe avvenire senza un confronto sul territorio nel corso del quale vengano illustrati i criteri e i bacini di reperimento delle suddette figure.
In alcuni casi i criteri di individuazione delle risorse potrebbero comportare spostamenti/trasferimenti da altri UP, scopertura di altri ruoli specialistici, perdita di indennità cassa (figura accoglienza) con magari assicurazioni aziendali di possibili sviluppi professionali della figura, ecc.
Ci pare quindi opportuno, a questo riguardo, prendere iniziative di informazione verso i lavoratori che oltre a perdere l’indennità di cassa non è ipotizzabile alcuna possibilità di sviluppo professionale della figura di accoglienza, anzi in realtà si concretizza una perdita della qualità professionale degli interessati.
Inoltre richiedere immediati incontri all’Azienda finalizzati ad affrontare il tema dei criteri e dei bacini di reperimento delle risorse con richiesta del mantenimento del numero degli sportellisti e degli specialisti attualmente occupati.
Cordiali saluti
MARIO PETITTO
SEGRETARIO GENERALE

Nessun commento:

Posta un commento