Vi alleghiamo la documentazione aziendale relativa alle chiusure dei punti vendita fisici SIS di PosteShop.
Le motivazioni illustrateci sono essenzialmente relative alla scarsa redditività ed agli elevati costi di gestione.
Il progetto prevede il riposizionamento strategico dell’attività sia per quanto riguarda i canali di vendita sia per quanto riguarda il tipo di offerta.
L’iniziativa prevede la necessità di ricollocare n. 354 addetti SIS che l’azienda vuole ricollocare negli uffici di appartenenza o comunque nell’ambito dello stesso Comune prevalentemente su attività di front end (OSP).
Come Segreterie Nazionali, prima di avviare i confronti territoriali, abbiamo richiesto all’Azienda un confronto Nazionale (in allegato una copia della richiesta) al fine di esaminare tutte le possibili ipotesi di ricollocazione, anche attraverso percorsi di sviluppo professionale, delle unità interessate.
Cordiali saluti
Evoluzione Posteshop_v5 (le Slide).pdf
Evoluzione PosteShop 2 (lettera unitaria all’Azienda).pdf
Evoluzione PosteShop (la risposta dell’Azienda).pdf
Nessun commento:
Posta un commento