Firenze, Roma e Bari: si cambia
I nuovi responsabili delle aree territoriali Centro 1, Centro e Sud 1 sono Michele Deiana, Tiziana Morandi e Doriano Bolletta
Prosegue l’assestamento interno a Poste italiane. A cominciare dalle figure apicali. Negli ultimi giorni sono divenuti operativi altri tre responsabili di altrettante aree territoriali, la Centro 1 (competente su Toscana ed Umbria), la Centro (Abruzzo, Lazio e Sardegna), la Sud 1 (Basilicata, Molise e Puglia).
Ora la prima è guidata da Michele Deiana, cinquantuno anni, sposato e con due figli. La sua carriera -viene sottolineato- è tutta all’interno dell’azienda, dov’è entrato nel 1990 inizialmente come impiegato. I passi successivi l’hanno visto direttore di ufficio postale, dirigente, responsabile di servizio in filiale e direttore in quelle di Sassari e Cagliari. Più tardi eccolo, naturalmente in momenti diversi, quale responsabile operazioni dell’area Sud, alle risorse umane in Lombardia, con incarichi nel commerciale rivolto a privati ed imprese presso la direzione generale a Roma, responsabile alla gestione operativa del Centro.
Al vertice della seconda vi è la cinquantatreenne Tiziana Morandi, coniugata con una figlia. Dietro agli sportelli dal 1982, ha ricoperto nel corso del tempo varie posizioni, fino ad assumere, nel 2000, il ruolo di direttore provinciale a Chieti e, successivamente, a Reggio Emilia, Modena e Milano. Nel 2011 è stata scelta per seguire Toscana ed Umbria, ruolo lasciato ora.
Noto tra i filatelisti (un passato ancora all’epoca di Enrico Veschi) è Doriano Bolletta, individuato per coordinare la terza zona. In precedenza, l’ingegnere cinquantottenne ha diretto le sedi di Bologna ed Ancona, per poi salire il gradino e gestire l’intera area Centro-Nord, ossia Emilia-Romagna e Marche.
Nessun commento:
Posta un commento