Le Organizzazioni Sindacali hanno sollecitato Poste Italiane per la ripresa del confronto e delle trattative su Premio di Risultato, Servizi Postali, Mercato Privati e rinnovo contrattuale. Di seguito la richiesta unitaria inviata in data odierna:
Dr. Paolo Faieta
Risorse Umane e Org.ne – R.I.
Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa 175
00144 ROMA
Roma, 22 Maggio 2014
Oggetto:- Ripresa del confronto sindacale in Azienda.-
Sono ormai diverse settimane che il confronto al tavolo nazionale di Relazioni Industriali è, per più cause concomitanti fra loro, di fatto sospeso.
Come noto, tuttavia, moltissimi sono gli argomenti in attesa di essere affrontati e definiti: dal Premio di Risultato – scaduto lo scorso dicembre – alle problematiche organizzative SP (richiamate anche nell’accordo del 14 febbraio 2014), dal possibile nuovo accordo di consolidamento degli ex CTD alle problematiche di MP (confronto sugli organici ecc).
Inoltre il mancato confronto nazionale rischia di ingenerare difficoltà sui territori, dove le nostre strutture sindacali ci segnalano un crescente disagio tra i lavoratori.
Infine ricordiamo all’Azienda che il CCNL è scaduto da 17 mesi e che le scriventi hanno fatto i passi necessari e propedeutici all’apertura del confronto.
Le scriventi ritengono quindi necessaria una rapida ripresa delle riunioni sindacali.
Si resta in attesa di un cenno di riscontro.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLP-CISL SLC-CGIL UILPOSTE FAILP CONFSAL-COM UGL-COM
Petitto Cestaro Amicone De Candiziis Gallotta Muscarella
Nessun commento:
Posta un commento