mercoledì 21 maggio 2014

Bonus fiscale 2014

Con un comunicato al personale, l'Azienda Poste Italiane ha chiarito i beneficiari del bonus fiscale di 80 Euro previsto dal Decreto n. 66 del 24 aprile 2014.
In particolare, saranno interessati dal bonus fiscale i lavoratori il cui reddito complessivo annuo lordo relativo all’anno 2014 (come definito nel modulo allegato al presente comunicato) non sia superiore a 26.000 euro, ed in particolare:
  • i lavoratori il cui reddito complessivo per il 2014 non sia superiore a 24.000 euro, avranno diritto albonus in misura piena;
  • i lavoratori il cui reddito complessivo per il 2014 sia compreso tra 24.000 e 26.000 euro, avranno diritto ad un bonus inferiore, il cui importo decrescerà in misura inversamente proporzionale all’ammontare del reddito, fino ad azzerarsi al raggiungimento della soglia dei 26.000 euro annui.
Il lavoratore che possieda altri redditi (diversi da quelli erogati dall’Azienda) che determinino il venir meno del diritto al bonus dovrà darne comunicazione al proprio Focal Point, affinché possa essere sospeso il riconoscimento del beneficio e regolarizzata la posizione verso l’erario. A tal fine, dovrà essere compilata l’apposita dichiarazione allegata, disponibile anche nella intranet aziendale, di cui il Focal Point rilascerà apposita ricevuta.
In allegato, il comunicato al personale inviato da Poste Italiane alle articolazioni aziendali.




Nessun commento:

Posta un commento