lunedì 25 marzo 2013

NUOVO ACCORDO CONSOLIDAMENTO PER IL RAPPORTO DI LAVORO RICORSISTI EX CTD E TEMPORANEI


COMUNICATO UNITARIO -RIUNIONE DEL 21-03-2013
ACCORDI CONSOLIDAMENTO RAPPORTO DI LAVORO
RICORSISTI EX CTD E TEMPORANEI.

          In data odierna abbiamo  sottoscritto due accordi (uno per gli ex CTD ed uno per gli ex temporanei)  per il consolidamento dei rapporti di lavoro dei colleghi che attualmente lavorano in azienda in virtù di un provvedimento giudiziario favorevole non ancora passato in giudicato.
  Il testo dell’accordo riproduce sostanzialmente quello del  precedente accordo del 18 maggio 2012 così come integrato dal verbale del 20 settembre 2012 (che prorogava al 31 gennaio 2013  la possibilità di aderire all’accordo  ed al 30 aprile 2013 la data ultima per la sottoscrizione del relativo verbale individuale).
Le uniche modifiche riguardano la salvaguardia delle posizioni di coloro che hanno già manifestato la volonta di aderire al precedente accordo e devono procedere alla formalizzazione dell’adesione con la sottoscrizione del relativo verbale individuale.
  Il nuovo accordo prevede che gli interessati dovranno comunicare alla funzione territoriale Risorse Umane di riferimento entro il 1 luglio 2013 a mezzo raccomandata A.R. la propria intenzione di avvalersi degli effetti dell’accordo.
Il consolidamento del rapporto  di lavoro avverrà attraverso la sottoscrizione di un verbale di accordo da realizzarsi entro il 1 dicembre 2013.
  La platea dei possibili  destinatari è di 1.970 ex CTD e 200 ex temporanei.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

       SLC CGIL                             SLP CISL                                 FAILP CISAL


documentazione

Nessun commento:

Posta un commento