E’ noto che presso l’INPS è confluita, a seguito della soppressione dell’IPOST, anche la Gestione dell’ex Istituto Postelegrafonici.
La Gestione ex IPOST, continuerà nell’erogazione di prestazioni assistenziali in favore“ del personale dipendente del Ministero delle Poste e delle Comunicazioni”, ora Poste Italiane Spa, tra i quali anche i soggiorni tematici in Italia e soggiorni studio all’estero.
Vogliamo ricordare che l’attività di assistenza è finanziata attraverso il contributo mensile versato dagli iscritti, nella misura dello 0,40%, ricavata “sugli stipendi, retribuzioni e altri assegni fissi ad essi spettanti”. L’INPS, pertanto, prosegue, attraverso la Struttura ex IPOST, nell’erogazione delle prestazioni istituzionali in continuità amministrativa.
Per il 2013 la Gestione ex-Ipost ha pubblicato il bando di concorso “Valore Vacanza” per la partecipazione riservata ai figli e gli orfani dei dipendenti di Poste Italiane, precisamente:
- Valore vacanza in Italia: Junior, per i giovani nati tra il 2002 e 2006; Senior, nati tra il 1999 e 2001.
- Valore Vacanza in Europa: Junior, per i giovani nati tra il 1997 e 1998; Senior, nati tra il 1/9/1995 e 31/12/1996.
Le domande potranno essere presentate solo on line, cliccando su questo link “Assistenza 2013” .
Nel corso della riunione, l’Slp ha apprezzato che non ci sono state decurtazioni economiche significative rispetto all’anno 2012, rimanendo pressoché invariati gli importi a favore delle iniziative. Tra l’altro, essendo stato introdotto un piccolo contributo a carico delle famiglie, rapportato al reddito ISEE, questo permetterà di ampliare la platea dei beneficiari. Inoltre, è stata fatta richiesta di rilanciare, attraverso iniziative e strumenti di comunicazione, le iscrizioni al fondo Gestione Mutualità.
Nessun commento:
Posta un commento