mercoledì 27 novembre 2013

Raccolta umanitaria farmaci e materiali scolastici

In questi giorni si avvia una raccolta umanitaria per il Burkina Faso, alcuni colleghi chiedono perché non intraprendere una raccolta per la Sardegna anziché per un altro paese. Potremmo dire che la solidarietà non deve avere confini e che in quei luoghi del Continente Africano con poco si salvano centinaia di vite.
Va anche detto che un''iniziativa del genere è stata attivata attraverso contatti con l'ambasciata, molto tempo prima della drammatica vicenda della Sardegna. Infine questo paese e' stato in qualche modo adottato da SLP tanto che gli abbiamo già donato un trattore che aiutando la popolazione nella coltura alimentare sta già sfamando migliaia di persone.
Questo quanto comunica il segretario Franco Polverino, aggiungo una riflessione, una cosa non esclude un'altra. L'impegno economico per questa raccolta è minimo e può fare molto: Natale o in genere certi eventi dell'anno dovrebbero essere dei momenti in cui non ci ricordiamo di dover fare del bene, ma delle occasioni in cui riniziamo a pensare agli altri, nei limiti delle nostre possibilità.
Allego la lista del materiale da portare e dei luoghi di raccolta.


Nessun commento:

Posta un commento