mercoledì 4 marzo 2020

Clausola Elastica – sportello. Pubblicazione graduatorie aggiornate


Facendo seguito al comunicato al personale dello scorso 27 febbraio, in merito all'attivazione della clausola elastica per attività di Sportellista dal 16 marzo al 15 giugno, si comunica la pubblicazione delle graduatorie provinciali aggiornate a seguito di verifiche effettuate su alcune province.

Ferme restando le scelte già effettuate dai dipendenti nell'applicativo, lo stesso, al termine del periodo di adesione, procederà all'associazione automatica tra le sedi disponibili ed i singoli lavoratori, sulla base del nuovo posizionamento nelle graduatorie allegate al presente comunicato e delle priorità dai medesimi espresse.

A partire dal 6 marzo ciascun lavoratore che abbia espresso almeno una preferenza potrà visualizzare a sistema l’esito della scelta effettuata.

La procedura sarà accessibile, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:
se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/SceltaDestinazione
se non si accede da postazione aziendale: https://sceltadestinazione.posteitaliane.it









Clausola Elastica Speciale – Attività di recapito PCL scade 09/03/2020


Come pubblicato al seguente link , in relazione alle esigenze di personale flessibile in ambito Recapito, Poste Italiane ricorrerà nel corso del 2020 all’istituto della clausola elastica speciale.

Per manifestare il proprio interesse allo svolgimento della clausola elastica speciale è stata predisposta una procedura informatica che consentirà al personale di inserire la propria adesione; la procedura sarà accessibile, da postazione aziendale, attraverso il proprio account di dominio aziendale al seguente indirizzo: https://webpers1a.rete.poste/ClausolaElasticaSpecialePortale/

L’adesione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 9 marzo 2020.
Una vota accreditati la schermata sarà la seguente, avrete la possibilità di scegliere un ulteriore provincia oltre quella dove siete assegnati. 



Salvata la candidatura in alto a sinistra avrete la data e ora dell'inserimento



Per qualsiasi dubbio o problematica vi invito a contattare la nostra segreteria territoriale o i nostri delegati presenti in tutti gli i uffici.



esclusivamente per il personale assente perché in pausa contrattuale, malattia, ferie o in congedo, ed impossibilitato ad accedere ad una postazione aziendale, è possibile utilizzare il seguente modulo.


martedì 3 marzo 2020

Posizioni aperte - ADDETTI SDA EXPRESS COURIER

Gestione e monitoraggio delle attività operative relative alle spedizioni in tutte le fasi del processo
Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110

Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio
Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Opportunità di Contratto a Tempo Determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sede di Lavoro: 
Le Province di assegnazione saranno individuate tra quelle sopraindicate. Potrai selezionare una sola provincia di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Inoltre, puoi ricandidarti nel caso in cui hai aderito ad un precedente annuncio senza essere stato contattato.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane di SDA e potrà avvenire tramite convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico e un colloquio conoscitivo individuale.

Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di SDA Express Courier.

L’annuncio scadrà il 31/03/2020.
Per candidarsi vi rimando al seguente link:


Posizioni aperte - assunzioni Portalettere ctd

Portalettere

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio;

Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; 

per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;

idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Tipologia contratto: 
Contratto a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2020, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sede di Lavoro: 
La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

Potrai indicare una sola area territoriale di preferenza, ed essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Inoltre, puoi ricandidarti, nel caso in cui hai aderito ad un precedente annuncio senza essere stato contattato.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:
1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: 

A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Per candidarsi vi rimando al seguente link: