lunedì 9 novembre 2015

Incontro su PCL piano interventi 2016

L’accordo di PCL di settembre u.s. prevedeva un incontro entro novembre per ridefinire i limiti della flessibilità operativa e l’avvio del confronto sul piano di interventi 2016 e nei giorni 2,3 e 4 novembre si sono svolti i primi incontri.
Rispetto al primo punto non si è giunti al momento a nessuna conclusione perché le posizioni al tavolo erano variegate, pertanto si è rimandato l’argomento ad un momento successivo.
Per quel che riguarda il confronto sugli interventi 2016 ci sono state alcune illustrazioni che vi inviamo in allegato, che rappresentano un grado di approfondimento troppo vago per poter esprimere un primo giudizio completo.
Abbiamo comunque osservato che il rimando al 2016 degli interventi 2015 e l’accavallarsi di partenze successive in varie regioni in tempi ristretti fa venir meno quell’importantissimo lasso di tempo fra la partenza sperimentale delle due regioni (Emilia e Sicilia) e l’avvio in progressione di tutte le altre regioni che avrebbe dovuto consentirci di trovare soluzioni alle criticità che si potrebbero manifestare od anche ad eventuali errori di progettazione che dovessero saltar fuori.
Ciò, abbiamo evidenziato, può portare, in caso di criticità non previste e di rilievo, al blocco della intera implementazione.
Il confronto proseguirà mercoledì e giovedì della prossima settimana.
Vi terremo informati sul prosieguo del confronto.


flessibilità operativa strumenti di controllo.pdf

ooss 4 novembre _inviata RI.pdf

ooss 5 novembre 2015 _approfo ndimenti Parte Prima.pdf

Riorganizzazione Staff_04112015_OOSS_v9.pdf




Nessun commento:

Posta un commento