mercoledì 23 settembre 2015

Rivoli fa indagare Caio per per violazione delle leggi sulla sicurezzasul lavoro

Curioso che il caso sia uscito solo sull'ufficio di Rivoli, curioso il fatto che mentre c'era un sit in in viale Europa che denunciava le varie criticità di Poste, i giornali a Roma non ci fossero, ma oggi a Rivoli si. 

Poste Italiane, ad Caio indagato per violazione delle leggi sulla sicurezza sul lavoro


L’ad di Poste Italiane, Francesco Caio, è indagato per violazione delle leggi sulla sicurezza sul lavoro dalla procura di Torino. Secondo il pm Raffaele Guariniello il documento di valutazione del rischio per i lavoratori sarebbe incompleto. Le mancanze sarebbero emerse da un sopralluogo compiuto in un ufficio postale a Rivoli. Caio avrebbe quindi violato il decreto legislativo 81 del 2008. L’ente adesso avrà 90 giorni per risolvere le criticità del documento, ritenuto troppo generico su rischi strutturali e sul cosiddetto “stress da lavoro correlato”.
Poste italiane in una nota precisa che ” in questi casi, la contestazione si può estinguere con l’adempimento alla prescrizione e il pagamento di un’ammenda”. Il gruppo dovrebbe approdare in Borsa a ottobre ma in questi giorni la Consob ha notificato alcuni rilievi sul prospetto di collocamento presentato in agosto.

Nessun commento:

Posta un commento