A partire dalle 15 gennaio 2022 sino al 31 gennaio 2022 si potranno presentare le domande per l’anno 2022.
La procedura sarà accessibile per la mobilità regionale, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:
se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/AccordiMobilitaPortale
se non si accede da postazione aziendale: https://mobilitaweb.posteitaliane.it/
In ambito regionale é possibile presentare domanda di trasferimento verso una Provincia della stessa Regione, diversa da quella di appartenenza.
In ambito provinciale per il personale mp e pcl, si potranno indicare sino a tre comuni e la domanda andrà presentata tramite modulo cartaceo ed inviata ai referenti indicati nel comunicato aziendale.
In merito alla mobilità metropolitana per la città di Roma, solo le domande che comportano il trasferimento ad altra sede di lavoro, distante più di 25 km dalla sede di lavoro di provenienza, saranno gestite con le medesime modalità previste per la mobilità provinciale (dovrà essere indicato per PCL 1 solo Centro di Distribuzione in cui si vuole richiedere il trasferimento; per MP 1 solo Ufficio Postale in cui si vuole richiedere il trasferimento)
Entro il 10 febbraio 2022 si pubblicheranno le graduatorie provvisorie.
Entro 5 giorni si potranno segnalare eventuali errori riscontrati.
Entro ulteriori 10 giorni verranno pubblicate le graduatorie definitive che resteranno in vigore sino al 31 dicembre 2022.
Per quanto concerne la mobilità regionale: i lavoratori inseriti nelle graduatorie definitive potranno accedere allo specifico applicativo e visualizzare le sedi disponibili nell’ambito della provincia opzionata.
Si potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo degli uffici disponibili.
Laddove il lavoratore non opzioni alcuna scelta oppure non acceda all’applicativo nei termini previsti, si considererà rinunciatario relativamente alle disponibilità del singolo semestre, ferma restando la sua collocazione utile in graduatoria e la possibilità di effettuare un’eventuale successiva scelta in relazione alle nuove disponibilità.
In caso di indicazione solo per alcune delle sedi disponibili nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.
In seguito alla chiusura dell’applicativo, la scelta espressa diventerà irrevocabile.
Di seguito la documentazione e i moduli per la domanda. PER EVENTUALI APPROFONDIMENTI VI RIMANDO AL VERBALE ALLEGATO. I riferimenti aziendali per l’invio della domanda di mobilità provinciale sono indicati nel comunicato aziendale allegato.
Nessun commento:
Posta un commento