mercoledì 15 giugno 2016

Posizioni aperte - assunzioni Portalettere ctd L’annuncio scadrà 26/06/16

Codice posizione:
0000164
Area professionale:
Operations
Sedi di lavoro:
Lazio - Viterbo
Lazio - Rieti
Lazio - Roma
Lazio - Latina
Lazio - Frosinone
Abruzzo - L'Aquila
Abruzzo - Teramo
Abruzzo - Pescara
Abruzzo - Chieti
Sardegna - Sassari
Sardegna - Nuoro
Sardegna - Cagliari
Sardegna - Oristano
Sardegna - Olbia-Tempio
Sardegna - Ogliastra
Sardegna - Medio Campidano
Sardegna - Carbonia-Iglesias
Tipologia offerta:
Contratto di assunzione a tempo determinato
portalettere
Requisiti
Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio

Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; 

per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;

idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Conoscenze professionali
Non sono richieste conoscenze specialistiche
Contratto a Tempo Determinato a decorrere da luglio 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

Potrai essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. 
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Ti invitiamo pertanto a verificare periodicamente la tua casella di posta a partire dai primi giorni del mese di luglio 2016 verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.




L’annuncio scadrà il 26/06/16

mercoledì 8 giugno 2016

Premio di risultato- confermato il pagamento a Giugno

Quest’oggi, all'interno dell’incontro previsto per il rinnovo contrattuale, ufficialmente l’azienda ha informato le parti sindacali del pieno raggiungimento degli obiettivo ed ha provveduto a “caricare” sulle buste paga di giugno, il conguaglio  del PdR (Premio di Risultato) relativo all’anno 2015. l’infortunio, l’infortunio, la maternita obbligatoria e l’interdizione anicipata non danno atto a detrazione. Il premio verrà versato con una tassazione al 10 %.   Come sempre solo buone informazioni…


domenica 5 giugno 2016

UPTIME: Arriva l’accordo, i Lavoratori Verranno Assunti da Poste Italiane


Ieri 31 Maggio si è finalmente chiusa positivamente la vertenza che interessava i lavoratori di UPTIME, società controllata per il 30% da SDA e per il restante 70% da Gepin.
Per la perdita di commesse i lavoratori di Uptime sono oggetto di una procedura di licenziamento collettivo e la società stessa è stata messa in liquidazione.
Le OO.SS., congiuntamente alle rispettive federazioni dei trasporti, hanno agito una lunga trattativa con Poste che possiede il 100% di SDA e per la quale UPTIME svolgeva le attività, affinché esercitasse un ruolo di tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali.
Con l’accordo di ieri si è convenuto, tra OO.SS. e Poste che ai lavoratori tutti sarà offerto un periodo di 6 mesi di outplacement al termine del quale, tutti coloro per i quali non si concretizzassero offerte di lavoro a tempo indeterminato e full time in un perimetro di 30KM dalla propria residenza, saranno assunti a tempo indeterminato e part time da Poste Italiane nel. Comune di Roma.
Riteniamo questo un accordo importante che dimostra come, con la contrattazione, si possano tutelare i perimetri occupazionali anche al di fuori dei meri perimetri aziendali.

http://www.slpcislroma.it